Il Museo della Perdita e del Rinnovamento, per celebrare il 20° anniversario della collaborazione artistica di Tracy & Edwin, ha avviato per il 2017 un programma di residenza artistica.

RESIDENTI

Programma di residenza artistica

 

Il Museo della Perdita e del Rinnovomento, per celebrare il 20° anniversario della collaborazione artistica di Tracy & Edwin, ha avviato per il 2017 un programma di residenza artistica.

 

Ogni residenza offre agli artisti, curatori, musicisti e scrittori periodi ininterrotti per riflettere su come produrre e condividere il proprio lavoro. L’alloggio è disposto in una casa recentemente ristrutturata ed è composto da diverse camere, un ampio spazio di lavoro, riscaldamento centralizzato, dotazione di connessione internet. Un altro studio di lavoro si trova a 2 minuti a piedi dalla casa.

 

L'impegno con il mondo naturale inizia sulla soglia di casa. Il coinvolgimento degli artisti avviene mediante l’interazione con una forte cultura locale. Muoversi a piedi permetterà l’unione tra le persone e il luogo, alimentando la conversazione, lo scambio intellettuale e le amicizie.

 

La residenza artistica è situata a Collemacchia, una piccola cittadina all'interno del Parco Nazionale Italiano d’Abruzzo, Lazio e Molise; area protetta di eccezionale importanza e bellezza. Nella cittadina locale di Filignano (1 km da Collemacchia) sono disponibili diversi servizi: ufficio postale; farmacia; mini-supermercato; bar; macelleria; hotel; piazza della città.

 

Le città di Collemacchia e Filignano sono considerate località tri-linguistiche (italiano-francese-inglese).

RESIDENZE